logo
Chef

Chef

Marco Stagi

Signature

Nato il 14 dicembre 1990 ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, Marco Stagi ha sempre nutrito una profonda passione per la cucina, ispirata dalla sua amata nonna. Dopo essersi diplomato all’Alberghiera di San Pellegrino Terme nel 2008, ha iniziato il suo percorso culinario lavorando presso l’Osteria della Brughiera, noto ristorante della provincia di Bergamo.

La sua carriera lo ha portato a fare esperienze formative in Italia e all'estero. Ha lavorato a La Piola e successivamente al rinomato Piazza Duomo di Alba con lo chef Enrico Crippa. Successivamente, la sua passione e la sua infinita curiosità lo hanno portato in Portogallo e Canada, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio professionale. L' esperienza presso Hof van Cleve in Belgio, sotto la guida dello chef Peter Goossens, è stata particolarmente significativa, essendo il primo italiano a lavorarvi. Tornato in Italia, ha avuto l’onore di affiancare lo Chef Giancarlo Perbellini come chef di cucina presso il Ristorante Casa Perbellini a Verona.

Nel 2020 è tornato a Bergamo come chef del Bolle restaurant, dove ha conquistato la Stella Michelin nel 2022 e l'ha riconfermata nel 2023. L’8 marzo 2024 nasce Metodo, una bomboniera dove Marco essendo parte della proprietà può esprimersi appieno.

Restaurant

La Cucina

La cucina di Marco Stagi è una perfetta fusione di sintesi e geometria. Fortemente influenzato dalle sue esperienze internazionali e dal suo amore per la tradizione italiana, i suoi piatti sono essenziali e privi di eccessi, rispecchiando la sua personalità pratica e concreta. Utilizza ingredienti di alta qualità, spesso provenienti dalle sue terre d'origine e dai luoghi visitati, per creare piatti che raccontano storie e culture diverse. La sua cucina è un mix di influenze nordiche e francesi, arricchita dall'attenzione ai dettagli e alla presentazione, senza mai perdere di vista la semplicità e l'autenticità dei sapori.

Vuoi prenotare un tavolo?